English Version
Home
Tirrenia
Marina di Pisa
Calambrone
Escursioni
Come Arrivare
Mappe
I Nostri Amici
Manifestazioni
Link Utili

Elenco Attività

Attività Censite

I Nostri Partner
.:: Tirrenia Vacanze - ADV ::.
Escursioni

PISA
Famosa per il suo inimitabile complesso architettonico della Piazza dei Miracoli, ma ricca di altre migliaia testimonianze di arte e cultura del passato. Il Museo di San Matteo ne conserva molte tra cui una preziosa collezione di antiche armature. Pisa è oggi, grazie anche alla presenza di una tra le più prestigiose università del mondo, uno dei punti di riferimento della scienza e della cultura.
Distanza chilometrica da Tirrenia: 16 km

www.comune.pisa.it

PARCO NATURALE DI MIGLIARINO SAN ROSSORE MASSACIUCCOLI
21.000 ettari di verde che circondano Tirrenia estendendosi lungo la fascia litoranea. Una fauna e una flora incredibili e gelosamente protetti che permettono al visitatore di trascorrere momenti di pace in pieno contatto con la natura.
Distanza chilometrica da Tirrenia:18 km

www.sanrossore.it

VOLTERRA
Uno dei principali centri della civiltà etrusca che ancora oggi conserva un’ampia testimonianza. Da visitare, oltre al Museo Guarnacci, il Palazzo dei Priori, la Porta dell'Arco, il Duomo, il Teatro Romano.
Distanza chilometrica da Tirrenia: 70 km

www.comune.volterra.pi.it

LUCCA
Un assetto urbanistico singolare che trova,all’interno della cerchia di mura cinquecentesche, una ragnatela di viuzze oltremodo suggestive. Si consiglia di visitare: il Duomo, la chiesa di San Michele e, perduta tra i vicoli, la Piazza dell'Anfiteatro, piccolo o gioiello che conserva intatta la memoria del suo tempo.
Distanza chilometrica da Tirrenia: 51 km

www.comune.lucca.it

L'ARCIPELAGO TOSCANO
Dopo un'ora di traversata compare l'Isola d'Elba, verdeggiante in mezzo al blu intenso del suo limpidissimo mare. Anche qui la storia ha lasciato il suo segno: la Palazzina dei Mulini, la villa di San Martino. Accanto abbiamo la Capraia, l’isola di Montecristo, Pianosa, il Giglio dove se la storia non è giunta, la natura è stata prodiga.

www.elba-online.it

SIENA
Piazza del Campo ne è il cuore architettonico e umano: qua si erge la celeberrima torre del Mangia. Tutto intorno si estende la città, raro esempio di gotico italiano, che conserva intatto il suo aspetto medievale.
Distanza chilometrica da Tirrenia: 150 km

www.comune.siena.it

SAN GIMIGNANO
La città delle belle torri. Nel centro medioevale tra tutte spicca la Rognosa, accanto il Palazzo del Popolo, poco distante la Collegiata e la chiesa di Sant'Agostino.
Distanza chilometrica da Tirrenia: 92 km

www.sangimignano.com

FIRENZE
Adagiata tra le morbide colline del Valdarno c’è Firenze: "capitale" di questa incredibile regione. Culla del Rinascimento conserva un patrimonio di capolavori di arte e cultura che testimoniano la storia e l'intelligenza dell'uomo.
Distanza chilometrica da Tirrenia: 89 km

www.comune.firenze.it


LIVORNO

Importante centro portuale, con fortezze che si affacciano sul porto mediceo e quartieri caratteristici, si estende lungo la costa regalando al turista uno splendido lungomare.
Distanza chilometrica da Tirrenia: 11 km

www.comune.livorno.it